Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vigili Ponzone “assumono” quattro giovani volontari
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Vigili Ponzone “assumono” quattro giovani volontari

Il numero di volontari sale a 24 e continua a garantire la copertura del servizio per tutte le 24 ore su un vasto territorio.

Vigili Ponzone “assumono” quattro giovani volontari da subito operativi.

Vigili Ponzone “assumono” quattro volontari

Nei mesi scorsi si è svolto l’esame al termine del corso formativo per nuovi volontari vigili del fuoco, si è svolto nella caserma dei vigili del fuoco di Biella. Ad aggiungersi alla famiglia dei pompieri di Ponzone sono Jacopo Nasi, Daniele Perizio, Julio Stefano, tutti poco più che ventenni e Andrea Capparoni, di appena 19 anni, figlio del capo distaccamento Giovanni Capparoni.

Sempre operativi

Già durante la festa di Santa Barbara era stato annunciato il loro prossimo ingresso: «Sono ragazzi che abitano in zona, si sono avvicinati a noi per passione e hanno tanta voglia di fare», aveva spiegato il capo distaccamento. La squadra ora è composta da 24 volontari, che sono operativi per tutte le 24 ore della giornata e durante tutto l’arco dell’anno.

Territorio vasto

LEGGI ANCHE: Ponzone vigili intitolano la caserma a Erminio Capparoni
Le squadre del distaccamento volontario di Ponzone coprono un territorio vastissimo, che va da Camandona fino a Villa del Bosco e al Mortigliengo, ma non mancano le chiamate anche da fuori zona a supporto del comando di Biella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente