Attualità
Villa Caccia di Romagnano diventa un set cinematografico. Le foto
Villa Caccia si trasforma in set cinematografico. Girati due videoclip che faranno conoscere il paese.
Un set cinematografico a Villa Caccia di Romagnano
Villa Caccia di Romagnano diventa un set cinematografico con “Ciak! Piemonte, che spettacolo”, un progetto ideato e messo in campo da Fondazione Crt, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo.
L’obiettivo è quindi quello di promuovere le eccellenze del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico regionale; ma anche valorizzare i talenti attraverso la realizzazione di dieci clip e cortometraggi d’autore, destinati alla diffusione locale, nazionale e internazionale.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Valorizzazione di dieci siti piemontesi
Il progetto prevede la selezione di dieci luoghi del Piemonte tra i più significativi. E oltre a villa Caccia sono coinvolti anche i Castelli del Monferrato e di Govone e Villa Giulia a Pallanza. In ogni luogo selezionato sarà quindi realizzato un cortometraggio, che sarà presentato in anteprima al Torino Film Festival tra novembre e dicembre, e due brevi videoclip.
Il progetto a villa Caccia
A Villa Caccia la collaborazione per la realizzazione dei prodotti finali sarà tra la Redibis Film e la Compagnia Teatro della Caduta. Fondamentale, per la realizzazione del progetto, l’operato del Museo storico etnografico, ma anche il costante supporto dell’Atl di Novara e del Comune di Romagnano.
Proprio il Comune, infatti, lo scorso febbraio aveva stipulato un protocollo d’intesa con la Film Commission Torino Piemonte. Grazie a tale accordo villa Caccia fu inserita in un database a cui hanno accesso le case cinematografiche per scegliere le location. Le riprese, iniziate lunedì 18 ottobre, si sono concluse mercoledì 20.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook