Seguici su

Attualità

Virus cancella tutti gli eventi sportivi di Parone

Pubblicato

il

Virus cancella tutti gli eventi sportivi di Parone: «Tenetevi allenati, ci rivedremo appena possibile».

Virus cancella tutti gli eventi sportivi di Parone

Il Covid cancella tutti gli eventi sportivi di Parone, diventati una vera tradizione. Dopo 11 anni, la Pro loco non ha potuto organizzare il torneo di calcio «con grande dispiacere di tutti, in primis degli organizzatori – fa sapere il sodalizio -, ma anche delle varie squadre, dei giocatori che chiedevano informazioni già in primavera».
LEGGI ANCHE: Parone ricorda Placido Bondetti, ucciso nel 1944

Campo rimesso a nuovo

E i membri della Pro loco sono ancora più amareggiati dal fatto che hanno preparato al meglio il campo da calcio, sostenendo delle spese per migliorare il terreno, continuando lavori già avviati lo scorso anno. «Un campo da calcio realizzato nella primavera del 1971 dai ragazzi paronesi sui terreni parrocchiali, con l’autorizzazione di don Giuseppe Uglietti e il contributo di 5000 lire dalle famiglie paronesi – ricorda il sodalizio -».

Tradizione estiva

«Si organizzarono poi per tanti anni tornei di calcio con larga partecipazione, tanto da essere conosciuti in tutta la Valsesia. Ci sono stati anni di pausa, dal 2004 al 2008. Nel 2009 la Pro loco con alcuni componenti dei “ragazzi del 1971” ha deciso di ricominciare e ha riportato in ordine il campo, gli spogliatoi, il “barsho” e il torneo di calcio ha ripreso a vivere, migliorando di anno in anno sotto tutti gli aspetti. Inoltre l’area ha permesso di inserire altre manifestazioni sportive come la corsa podistica, il trial e la corsa di mountain bike. E ha preso il via anche la “Paronbike”».

In attesa di rivedersi

Anche questa gara non sarà organizzata quest’anno, ma il percorso viene comunque pulito per tutti gli appassionati che vogliono effettuarlo in bicicletta. «In questo periodo si sente veramente la mancanza del torneo di calcio – sottolineano gli organizzatori -, delle squadre, dei tanti giocatori e simpatizzanti che animavano l’area sportiva in località San Pietro nel fine settimana, tra un goal, un rigore, una ammonizione, una miaccia e un panino con la salamella… tenetevi tutti in allenamento per poterci rivedere appena possibile».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *