Attualità
Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti
Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti. Una vera e propria task force ha ripulito i boschi di Lozzolo sfidando la pioggia e il maltempo.
Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti
«Abbiamo dato, con concretezza, una risposta al selvaggio senso di irresponsabilità, inettitudine ed ottusità – sottolinea il sindaco Roberto Sella -.Lozzolo e l’amministrazione comunale ringraziano vivamente Antonio Toma, ma anche Paolo, Roberto e tutti coloro che sarebbero venuti ma si sono stati impossibilitati dalla pioggia, lavoro o vacanze. Saremmo stati in molti e sarà mia premura chiedere il loro aiuto se ce ne sarà ancora bisogno in futuro».
LEGGI ANCHE Camion rifiuti in fiamme a Valdilana
Rifiuti di ogni tipo
Purtroppo è stato trovato davvero di tutto, pezzi di calcinacci provenienti da qualche ristrutturazione, poi c’è chi ha abbandonato anche elettrodomestici ormai vecchi, addirittura pneumatici, una vecchia bicicletta, pezzi di plastica e metallo. Per la maggior parte si tratta di oggetti, anche ingombranti, lasciati lì nell’ambiente da tempo, ormai coperti dal verde del muschio e invasi da terra e piante. Ora si spera che il bosco possa rimanere pulito a lungo e che le persone mettano un po’ di coscienza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook