Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti
Attualità Gattinara e Vercellese -

Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti

Purtroppo è stato trovato davvero di tutto.

Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti. Una vera e propria task force ha ripulito i boschi di Lozzolo sfidando la pioggia e il maltempo.

Volontari Lozzolo ripuliscono i boschi da quintali di rifiuti

«Abbiamo dato, con concretezza, una risposta al selvaggio senso di irresponsabilità, inettitudine ed ottusità – sottolinea il sindaco Roberto Sella -.Lozzolo e l’amministrazione comunale ringraziano vivamente Antonio Toma, ma anche Paolo, Roberto e tutti coloro che sarebbero venuti ma si sono stati impossibilitati dalla pioggia, lavoro o vacanze. Saremmo stati in molti e sarà mia premura chiedere il loro aiuto se ce ne sarà ancora bisogno in futuro».

LEGGI ANCHCamion rifiuti in fiamme a Valdilana

Rifiuti di ogni tipo

Purtroppo è stato trovato davvero di tutto, pezzi di calcinacci provenienti da qualche ristrutturazione, poi c’è chi ha abbandonato anche elettrodomestici ormai vecchi, addirittura pneumatici, una vecchia bicicletta, pezzi di plastica e metallo. Per la maggior parte si tratta di oggetti, anche ingombranti, lasciati lì nell’ambiente da tempo, ormai coperti dal verde del muschio e invasi da terra e piante. Ora si spera che il bosco possa rimanere pulito a lungo e che le persone mettano un po’ di coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente