Attualità
”X di qua”: l’esperienza del viaggio al grest di Varallo
Le attività parrocchiali per i ragazzi iniziano il 13 giugno e si concludono il 15 luglio
A Varallo tutti pronti per il Grest 2016 che si intitola “X di qua”. L’esperienza estiva impegnerà i ragazzi delle scuole elementari e medie per cinque settimane dal 13 giugno al 15 luglio al centro giovanile di Sottoriva. «Le iscrizioni sono apete – spiega don Gian Paolo Zanetti responsabile dell’iniziativa – e ci aspettiamo numerose adesioni. Nell’anno del “Giubileo della misericordia” ci troveremo a percorrerer una strada come dei pellegrini in viaggio e si seguiranno delle tappe, una direzione, ma “X di qua”».
Il viaggio quindi sarà il tema centrale di questa esperienza formativa e divertente che farà da filo conduttore a tutte le attività, i giochi e le diverse ambientazioni che verranno studiate e ideate dai numerosissimi giovani animatori: il tutto si svolgerà regolarmente dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 e nei giorni di mercoledì e venerdì anche dalle 9 alle 12.30, con possibilità inoltre del pranzo sia al sacco o con il servizio “Gran menù Grest ‘16” (i buoni per il pranzo sono di 2.50 euro per “menù light” e di 3.50 euro per il ”menù ricco”, la merenda al costo di 1 euro e sarà inoltre attivo il servizio bar).
Come ogni anno, sono in programma diverse gite, quelle a chilometri zero al Parco avventura a Varallo e a Villa becchi e, quelle in trasferta, una giornata in piscina a Fara in programma per il 24 giugno e, in gran finale per il 15 luglio, la gita a Gardaland. Il 7 luglio inoltre, si organizzerà lo spettacolo finale preparato dai ragazzi, invito esteso a tutte le famiglie.
Per le iscrizioni via internet compilare il modulo on-line di adesione, presente sulla pagina Facebook e inviarlo entro il 12 giugno a gianpaolozanetti@yahoo.it, oppure via whatsapp al 347.5386661. Chi preferisce invece il metodo tradizionale di iscrizione, può consegnare il modulo compilato nei giorni 9, 10, 11 giugno dalle 15 alle 18 alla segreteria del Grest in oratorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook