Seguici su

Attualità

Zampette in vetrina: oggi ultimo giorno per il voto su Instagram

Pubblicato

il

Zampette in vetrina: dopo la pubblicazione di tutte le foto (ben 612!) su Instagram e su Notizia Oggi, è il momento del sondaggio-lampo in vista dell’iniziativa che verrà messa in pista durante i festeggiamenti patronali di Borgosesia.

Zampette in vetrina: votate tramite Instagram

Quali saranno le foto che avranno la fortuna di apparire nelle vetrine dei negozi di Borgosesia? Questo lo deciderete voi! Su Instagram il sondaggio si fa a suon di “like” messi sul post con la foto preferita. Basta andare sul profilo di Notizia Oggi e mettere uno o più like sotto le foto che ritenete migliori. Ma attenzione perché i tempi sono stretti: i like raccolti su Instagram verranno conteggiati alle 24 di questo sabato, 25 maggio.

Oppure votate tramite coupon

Sul giornale di giovedì 23 e su quello di lunedì 27 maggio viene pubblicato un coupon da compilare con il nome e numero della foto preferita (il numero è quello che appare sotto la foto sul giornale), e da imbucare nell’urna a disposizione negli uffici di Notizia Oggi (piazza Mazzini 25 a Borgosesia) oppure in una delle urne sparse in una dozzina di locali del territorio. Eccole:

Borgosesia: “Bareddu” (in regione Cesolo). Quarona: bar “Loopy’s”. Varallo: “Caffè centrale” e il “Cortiletto”. Serravalle: “Piccolo caffè”. Grignasco: “Bluemarine”. Gattinara: “Fermata 17” e tabaccheria “La torre”. Roasio: “Bar dello sport”. Romagnano: “L’altro caffè” (bar Bennet). Pray: “bar Cristina”. Trivero: “Teo’s cafè (palasport di Ponzone) e “Al centro”.

Anche qui attenzione perché i tempi sono strettissimi: i coupon dovranno invece essere imbucati nelle urne entro martedì 28 maggio.

Quanto valgono i voti

I “like” su Instagram valgono un punto, i coupon di carta valgono due punti (perché qui il lavoro è maggiore, e implica anche l’acquisto del giornale). La somma di like e di coupon darà il punteggio totale che determina la classifica in base alla quale si decide quali foto andranno poi effettivamente in vetrina.

Zampette in vetrina con “Gioca Evvinci Borgosesia”

L’iniziativa “Zampette in vetrina” è stata messa in pista da Notizia Oggi in collaborazione con alcuni degli enti che stanno organizzando la festa patronale di Borgosesia, e in particolare lo staff di Ascom-Oadi “Evviva Borgosesia”. Una delle iniziative per animare il centro sarà quella che prevede l’esposizione della foto di un animale domestico negli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa. Abbinato all’immagine ci sarà anche un simpatico gioco a premi suon di rebus. Notizia Oggi è impegnata a trovare queste foto, appunto selezionandola tra le 612 inviate dai lettori.

Quante foto andranno in vetrina?

Questo ancora non possiamo dirlo perché dipende da quanti saranno i commercianti che vorranno aderire all’iniziativa.

Invitate i vostri amici a votare

Chi ha un profilo Instagram può invitare i propri amici a mettere un like sulla foto della propria “zampetta” per esempio postando una storia con il link al post o al nostro profilo. Mentre per quanto riguarda la raccolta di coupon basta compilarli, ritagliarli e imbucarli entro i tempi che vi abbiamo detto prima.

Forza allora: andate a vedere le foto su Instagram e su Notizia Oggi, e invitate i vostri amici a votare… e vincano le foto più belle, originali e creative!

La graduatoria finale verrà pubblicata lunedì 3 giugno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *