Borgosesia e dintorni
Anziano cade nel boschi tra Borgosesia e Cellio e non riesce più a muoversi
Un 77enne è stato soccorso dai vigili del fuoco e dagli operatori sanitari.
Anziano cade nel boschi tra Borgosesia e Cellio e non riesce più a muoversi. Un 77enne è stato soccorso dai vigili del fuoco e dagli operatori sanitari.
Anziano cade nel boschi tra Borgosesia e Cellio e non riesce più a muoversi
Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 27 ottobre, per un pensionato che era caduto nei boschi tra la frazione Plello di Borgosesia e il territorio comunale di Cellio. L’infortunato non riusciva più a muoversi, ed è stato lanciato l’allarme anche perché si era ormai fatto buio (erano circa le 19) e il dolore per la caduta si faceva sentire.
Tra l’altro, la zona dell’infortunio era anche particolarmente impervia.
LEGGI ANCHE: Disperso in cresta a 2500 metri: escursionista salvato in alta Valsesia
L’intervento dei soccorritori
Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Varallo e assieme a operatori sanitari del 118. L’uomo è stato raggiunto.
Una volta volta stabilizzato dal medico del 118 presente sul posto, il malcapitato è stato messo in sicurezza su una barella e in seguito trasportato fuori dalla vegetazione tramite una toboga in dotazione ai vigili del fuoco. Una volta in strada, il 77enne è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia per le verifiche del caso.
Il soccorso è stato reso difficile a causa dell’ambiente impervio, scivoloso per le piogge dei giorni scorsi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook