Borgosesia e dintorniCronaca
Arresto per spaccio a Borgosesia: in manette un 25enne
I carabinieri gli hanno trovato in casa tre etti di cocaina e mezzo chilo di hashish.

Arresto per spaccio a Borgosesia: in manette un 25enne. I carabinieri gli hanno trovato in casa tre etti di cocaina e mezzo chilo di hashish.
Arresto per spaccio a Borgosesia: in manette un 25enne
Martedì mattina i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Borgosesia hanno tratto in arresto un giovane di 25 anni, residente in città. L’accusa è quella di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione, condotta su delega della procura della Repubblica di Vercelli, è scattata a seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del giovane, situata nel centro cittadino.
Con il supporto dei cani antidroga del nucleo cinofili di Volpiano, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di droga: oltre 500 grammi di hashish e 364 grammi di cocaina, già suddivisi e confezionati in dosi pronte per la vendita. Le sostanze erano nascoste in diversi punti della casa, accuratamente occultate per eludere i controlli.
Trivati soldi, cellulari e attrezzature per confezionare le dosi
Durante il blitz sono stati inoltre sequestrati strumenti utilizzati per il confezionamento, telefoni cellulari presumibilmente impiegati per l’attività di spaccio e più di tremila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il 25enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Vercelli, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo. L’intervento rappresenta l’esito di un’indagine più ampia, avviata nei mesi scorsi in seguito a numerose segnalazioni dei cittadini che avevano notato movimenti sospetti e un insolito via vai di persone nella zona. Le verifiche condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire una rete di spaccio ben organizzata, attiva nel cuore del paese.
Resta tuttavia da precisare che, trattandosi di una fase preliminare del procedimento penale, l’uomo arrestato è da considerarsi presunto innocente fino a un eventuale accertamento definitivo della sua responsabilità da parte del giudice.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




