Seguici su

Attualità

Arrivato a Borgosesia il nuovo elicottero del 118: emergenza rientrata

Il velivolo sostituisce quello che sabato mattina è precipitato alla Capanna Margherita.

Pubblicato

il

Arrivato a Borgosesia il nuovo elicottero del 118. Il velivolo sostituisce quello che sabato mattina è precipitato alla Capanna Margherita.

Arrivato a Borgosesia il nuovo elicottero del 118

A circa tre giorni dall’incidente accaduto sabato mattina nelle vicinanze della Capanna Margherita, la base del 118 di Borgosesia ha un nuovo elicottero per il soccorso.

Il nuovo velivolo sta già facendo interventi e dunque il territorio è nuovamente tutelato dal servizio, rimesso in efficienza: «Ringrazio il presidente della Regione, Alberto Cirio, l’assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi, l’ex consigliere regionale Alessandro Stecco, oltre all’Azienda Sanitaria Zero e alla direzione dell’Elisoccorso – dice il presidente dell’Unione montana Valsesia, Francesco Pietrasanta –. Grazie per la celerità con cui hanno garantito al nostro territorio il ripristino immediato di questo servizio, prezioso per tutto il nostro quadrante».

L’elicottero precipitato sabato sul Monte Rosa

A.A.A. elicottero cercasi

Dopo l’incidente sul Monte Rosa, Pietrasanta si era subito attivato per avere la certezza che il territorio valsesiano potesse tornare ad avere in tempi brevi il soccorso con elicottero. E subito aveva ottenuto dalla Regione la garanzia che era stato attivato tutto il procedimento per ottenere quanto prima una macchina sostitutiva, nell’attesa della quale il servizio di elisoccorso sarebbe stato fornito tramite elicotteri delle altre basi piemontesi e di quelle lombarde.

«Oggi, a meno di 72 ore dall’incidente, sono felice di informare tutti i valsesiani che la base di Borgosesia è nuovamente dotata di elisoccorso – conclude dunque Francesco Pietrasanta – quindi ringrazio i responsabili per la risposta veramente immediata e rassicuro la popolazione che il servizio è attivo, presente ed efficiente come sempre».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. DC

    20 Marzo 2024 at 9:03

    Ma c’è il capitolato di convenzione! la sostitutiva è ampiamente prevista.Come d’altronde quella macchina non è “della valsesia” (come negli anni vari politici hanno voluto far credere), fa parte di una rete e di un sistema(efficiente e funzionale)che vanno ben oltre i confini valsesiani.

    • Corrado

      21 Marzo 2024 at 0:15

      il problema é che la! macchina come la chiamate viene pagata dai contribuenti con le tasse e l’equipaggio ha rischiato la vita x qualcuno che non è ancora ben chiaro cosa ci facesse lassù visto che guardando la tv dicono che il pericolo valanghe é altissimo e di non avventurarsi nei fuoripista visto anche che solo nell’ultima settimana ne hanno dovuta recuperare un bel po di questa gente! magari li porta su qualcuno con l’elicottero a pagamento?Non sono capaci di vietarlo x cui anche gli elicotteri che si alzano in volo x accompagnarli dovrebbero avere il divieto. x il divertimento di pochi si rischia la vita di tanti altri!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *