Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

Borgosesia, aumentano i parcheggi in piazza Mazzini

Saranno ricavati una decina di posti tra “blu” e liberi.

Pubblicato

il

Borgosesia, aumentano i parcheggi in piazza Mazzini. Saranno ricavati una decina di posti tra “blu” e liberi.

Borgosesia, aumentano i parcheggi in piazza Mazzini

Aumenta il numero dei parcheggi nelle piazze centrali di Borgosesia. E’ arrivata nelle scorse settimane la decisione della giunta comunale di incrementare i posti per la sosta, adottando alcune modifiche nella parte di piazza Mazzini sul lato di via Ferrari.

Dovrebbero aggiungersi quattro o cinque posteggi, che rientreranno tra quelli a pagamento, e se possibile altri sei o sette stalli (questi ancora da confermare).
LEGGI ANCHE: Riaperta via Duca d’Aosta, lavori quasi finiti a Borgosesia

Una risposta alle esigenza dei commercianti

La scelta dell’amministrazione comunale va incontro alle richieste dei commercianti.

«Anche in risposta alle esigenze manifestate dai commercianti della piazza – spiega l’assessore alla viabilità Paolo Urban – abbiamo deciso che sostituiremo le attuali tre aree di sosta che si trovano dietro a fontana Frascotti, con stalli a lisca di pesce. Si andranno a spostare le fioriere in modo tale da poter realizzare sette o otto stalli che verranno delimitati con borchie blu, dunque a pagamento, in modo da garantire il ricambio e, di conseguenza, l’accesso alle attività commerciali».

Oltre a questo intervento, si sta considerando una seconda modifica, nella stessa area della piazza: «Stiamo valutando la possibilità di ricavare ulteriori sei o sette stalli davanti al bar Bretagna – anticipa Urban -. Comprendiamo le ragioni dei commercianti che ci chiedono di fare in modo che si possa avere maggiore passaggio nell’area, e maggiori possibilità di parcheggio. Questo è un primo segnale, che spero sia apprezzato e si dimostri efficace, poi proseguiremo con altre valutazioni».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *