Seguici su

Attualità

Borgosesia, il centro sportivo Milanaccio torna ai colori delle origini

A breve riprenderanno anche i lavori per concludere la pavimentazione nell’area dei campi da tennis.

Pubblicato

il

Colori originari sulle facciate e tanto verde: ecco come sarà il Centro sportivo Milanaccio.

Il Milanaccio torna ai colori delle origini

Oltre a campi da gioco e locali, l’opera di riqualificazione del Centro sportivo Milanaccio comprende anche il rifacimento della facciata, che prevede un ritorno alle tinte del passato. L’intervento avrà un costo di poco superiore ai 260mila euro.

«Cresce la nostra “Cittadella dello sport” e presto cambierà anche volto – anticipa il sindaco Fabrizio Bonaccio –. Abbiamo infatti affidato i lavori di riqualificazione delle facciate, di adeguamento della recinzione perimetrale e della pavimentazione delle aree esterne. L’obiettivo è di rendere il Milanaccio più elegante, e questo avverrà applicando tinte naturali, sul modello di quello che era l’aspetto originario, che meglio si inseriscono nell’ambiente circostante».

Un’oasi sportiva per la città

Prende dunque forma il “nuovo” impianto di viale Varallo, il cui recupero è stato avviato nel 2020, con la sostituzione degli impianti di areazione delle piscine e alcune modifiche alle palestre. Il cantiere si è poi spostato all’esterno per la realizzazione di nuovi campi attrezzati.

«Attorno all’edificio saranno realizzate aree verdi – prosegue Bonaccio –. Le pavimentazioni esterne saranno in autobloccanti, mentre il lato che dalla piscina si rivolge verso il campo sportivo sarà tutto a prato verde. Verranno inoltre sostituiti i serramenti, con nuovi infissi in alluminio che avranno anche una importante funzione isolante. Sarà un’oasi sportiva ben inserita nel contesto paesaggistico della nostra città».

In foto il rendering del Centro sportivo Milanaccio dopo la riqualificazione delle facciate e del perimetro esterno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *