AttualitàBorgosesia e dintorni
Borgosesia, ha preso servizio il nuovo comandante della polizia locale
Massimiliano Ciceri è un ex ufficiale dell’Esercito: arriva da Pombia.

Borgosesia, ha preso servizio il nuovo comandante della polizia locale. Massimiliano Ciceri è un ex ufficiale dell’Esercito: arriva da Pombia.
Borgosesia, ha preso servizio il nuovo comandante della polizia locale
Ha preso servizio il nuovo comandante della polizia municipale di Borgosesia. Da inizio mese è operativo Massimiliano Ciceri, già ufficiale dell’esercito, che arriva dal Comune di Pombia dove rivestiva lo stesso ruolo. Subentra a Paolo Martini, che aveva preso servizio a febbraio, e farà il percorso inverso andando alla municipale di Pombia.
«Abbiamo effettuato quello che tecnicamente si definisce “scambio di mobilità” con il Comune di Pombia – spiega il sindaco Fabrizio Bonaccio – consentendo al Martini di avvicinarsi alla sua residenza, e accogliendo Ciceri, che ha dato disponibilità ad assumere il comando della nostra polizia municipale».
“Grazie a Paolo per il lavoro di questi mesi”
Il primo cittadino spiega che il Comune si è reso disponibile ad andare incontro alle esigenze del comandante Martini. «Ringrazio Paolo Martini per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi – dice Bonaccio -, comprendendo le sue esigenze familiari, e insieme alla giunta abbiamo deciso di accogliere la richiesta di avvicinarsi a casa. L’operazione è stata agevolata anche dal fatto che il suo omologo in servizio a Pombia ha manifestato interesse e piena disponibilità a trasferirsi a Borgosesia».
Il reparto cittadino conta ora su un organico di cinque agenti più tre esterni, arrivati con la formula “a scavalco” dai comandi di Novara, Borgomanero e Serravalle.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





football bros
9 Settembre 2025 at 15:38
Mi sembra un ottimo scambio che mette a disposizione entrambi i comuni. Bravissimi il sindaco Bonaccio e lex ufficiale Ciceri per la disponibilità. Spero che il nuovo comandante porti novità positive alla polizia locale.
Snow Rider 3D
21 Ottobre 2025 at 16:15
Ecco un altro che arriva dall’esercito, speriamo che non sia solo a far bella figura… Bisogna fare sul serio qua. La sicurezza non è uno scherzo.