Seguici su

Borgosesia e dintorni

Carabinieri di Borgosesia: in un anno 18 arresti e 334 denunce

Bilancio della compagnia, nel 2022 in aumento i casi di violenza in famiglia.

Pubblicato

il

Carabinieri di Borgosesia: in un anno 18 arresti e 334 denunce. Bilancio della compagnia, nel 2022 in aumento i casi di violenza in famiglia.

Carabinieri di Borgosesia: in un anno 18 arresti e 334 denunce

Nel corso dell’anno 2022 i carabinieri della compagnia di Borgosesia hanno denunciato 334 persone, mentre sono 18 quelle tratte in arresto.
Tra i delitti consumati emergono gli atti persecutori e i maltrattamenti contro familiari e conviventi, e numerosi sono stati i provvedimenti adottati nei confronti di uomini violenti che hanno posto in essere condotte aggressive e vessatorie nei confronti di donne e minori. ù

A tal riguardo, i comandanti delle varie stazioni carabinieri della Valsesia, unitamente al comandante di compagnia, capitano Annalisa Menga, hanno tenuto una campagna di sensibilizzazione al fine di fornire informazioni e supporto alle donne della comunità in ordine alla delicata materia.

Le quattro operazioni più importanti

Sono quattro le operazioni più importanti. Nel mese di febbraio un italiano di 52 anni è stato tratto in arresto in flagranza mentre spacciava eroina a giovani ragazzi del posto.

Tra i mesi di luglio e ottobre è stata condotta un’attività investigativa volta all’ identificazione del presunto autore di 7 rapine ai danni di persone anziane. Il responsabile, un 42enne di origini maghrebine, avvicinava le anziane vittime nei pressi dei supermercati del comune di Borgosesia e, una volta avvicinate, strappava loro la collana dal collo, provocando alle stesse cadute e lesioni.

Nel mese di settembre un cittadino tunisino di 36enne veniva tratto in arresto perché gravemente indiziato di aver commesso una rapina ai danni di un minore di anni 14. L’uomo, minacciando la vittima con un coltello, si impossessava del telefono cellulare del giovane ragazzo.

A novembre sono state consumate due rapine ai danni donne del posto. Le vittime venivano avvicinate e, sotto la minaccia di un coltello, costrette a farsi consegnare la borsa e quanto di valore in loro possesso. A finire in arresto una coppia di 29 e 34 anni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *