Borgosesia e dintorni
Escursionista fulminato da un malore sul Fenera
Nulla da fare per un uomo che si è accasciato al suolo sotto gli occhi dell’amico mentre percorreva i sentieri del monte.
Escursionista fulminato da un malore sul Fenera. Nulla da fare per un uomo che si è accasciato al suolo mentre percorreva i sentieri del monte.
Escursionista fulminato da un malore sul monte Fenera
Dramma sui sentieri delmonte Fenera nella tarda mattinata di oggi, martedì 8 agosto. Il servizio regionale di elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso alpino e speleologico sono intervenuti sulle pendici del monte, nella zona che rientra nel comune di Borgosesia, per recuperare un uomo deceduto a causa di un malore.
L’allarme era stato lanciato dal compagno di escursione poco prima delle 11, quando la vittima ha accusato un probabile arresto cardiocircolatorio e si è accasciato a terra esanime.
LEGGI ANCHE: Precipita in una scarpata, muore un escursionista 64enne
Intervenuto anche l’elicottero
Immediato è stato l’invio dell’elisoccorso del 118 e lo sbarco al verricello dell’équipe sanitaria , che dopo aver avviato prolungate manovre di rianimazione cardiocircolatoria, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Sul posto sono giunte le squadre a terra del Soccorso alpino e speleologico piemontese e del Soccorso alpino della Guardia di finanza, che hanno preso in carico la salma. Dopo l’autorizzazione alla rimozione, il corpo è stato trasportato a piedi fino alla strada carrozzabile dove è stato consegnato ai carabinieri.
Ora si vedrà se il magistrato autorizzerà la consegna del corpo ai familiari, o se invece disporrà l’autopsia.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook