Seguici su

Attualità

La Cassazione conferma la condanna a Tiramani per il caso Rimborsopoli

L’ex sindaco di Borgosesia (assieme a Cota e alla Montaruli) riconosciuto colpevole di uso improprio di fondi pubblici.

Pubblicato

il

La Cassazione conferma la condanna a Tiramani per il caso Rimborsopoli. L’ex sindaco di Borgosesia (assieme a Cota e alla Montaruli) riconosciuto colpevole di uso improprio di fondi pubblici.

La Cassazione conferma la condanna a Tiramani per il caso Rimborsopoli

Condanna confermata in Corte di Cassazione per l’ex sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani, l’ex presidente della Regione Piemonte Roberto Cota e l’ex consigliera regionale e attuale sottosegretaria all’Università Augusta Montaruli. Tutti e tre, in veste di amministratori regionali nel corso della legislatura 2010-2014, avrebbero utilizzato in modo improprio fondi pubblici.

E’ l’ultimo passo di uno dei processi del caso Rimborsopoli, che a vario titolo aveva coinvolto (e coinvolge) numerosi esponenti politici piemontesi. Per Cota la condanna è di un anno e 7 mesi, per Tiramani confermato un anno e 5 mesi, per la sottosegretaria Monteruli un leggero sconto di pena: un anno e 6 mesi.

A tutti vengono a vario titolo contestate una serie di spese che erano state inserite come rimborsi da attività istituzionale e che invece sarebbero stati utilizzati per altri scopi. Un procedimento che è arrivato adesso alla sua quinta sentenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *