Seguici su

Cronaca

Appello Rimborsopoli, sentenza ribaltata: condannati Cota, Tiramani e Montaruli

Pubblicato

il

Appello Rimborsopoli, sentenza ribaltata: condannati Cota, Tiramani e Montaruli. Un anno e sette mesi all’ex presidente della Regione, un anno e cinque mesi per il sindaco deputato. Gli avvocati avevano chiesto l’assoluzione.

Appello Rimborsopoli, sentenza ribaltata: condannati Cota, Tiramani e Monrtaruli

La corte di Appello di Torino ribalta la sentenza di primo grado e condanna per il caso Rimborsopoli l’ex presidente della Regione Roberto Cota e due ex consiglieri, tra i quali Paolo Tiramani, oggi sindaco di Borgosesia e deputato. Al primo è stata comminata una pena di un anno e sette mesi, al secondo un anno e cinque mesi. Condannata anche Augusta Montaruli.

Il caso dei rimborsi

Come si ricorderà, numerosi consiglieri del periodo 2010-2014 finirono sotto accusa per una serie di rimborsi che non erano stati ritenuti conformi al loro mandato istituzionale. Un primo processo li aveva mandati assolti, ma tale sentenza fu impugnata, fino ad arrivare alla Corte di Appello.

Gli avvocati difensori hanno chiesto la conferma dell’assoluzione, ma i giudici sono stati di altro avviso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

3 Comments

  1. Gianbattista

    15 Dicembre 2021 at 7:52

    In Paesi più civilizzati del nostro, un politico coinvolto in prima persona darebbe le dimissioni da tutte le cariche che attualmente ricopre e rimetterebbe il mandato agli elettori. Qui non solo nessuno di costoro sconterà nemmeno un minuto della pena, ma chi sta attualmente ricoprendo pubblici incarichi, resterà dove si trova.

  2. AB.spider

    16 Dicembre 2021 at 12:16

    ha detto bene… “in Paesi più civilizzati del nostro”

  3. barba che noia

    16 Dicembre 2021 at 15:14

    ma cosa volete pretendere da certa gente, e tutta gente istruita che fruttano i problemi degli altri, e cosa nota anche dalla televisione che quando succede un disastro , ridono e speculano in tutto, se poi arrivano alla poltrona di roma imparano ancora del peggio, ed era la lega che diceva roma ladrona e tutti votavano.
    bell’italia ??!!
    ahahaha

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *