Seguici su

Attualità

La parrocchia di Doccio ricorda don Sandro Bertoli

Il sacerdote ha guidato i fedeli della frazione di Quarona per quasi sessant’anni.

Pubblicato

il

La parrocchia di Doccio ricorda don Sandro Bertoli. Il sacerdote ha guidato i fedeli della frazione di Quarona per quasi sessant’anni.

La parrocchia di Doccio ricorda don Sandro Bertoli

Sono trascorsi cinque anni dalla scomparsa di don Sandro Bertoli, e la comunità di Doccio vuole ricordare il suo storico parroco. Un parroco che ha guidato la frazione quaronese per quasi sessant’anni.

Nel pomeriggio di domani, domanica 14 aprile, la cerimonia, voluta dal parroco don Matteo Borroni, prevede il ritrovo alle 15.45 al cimitero della frazione per una preghiera sulla tomba di don Sandro.

I fedeli si sposteranno in processione sino al sagrato della chiesa parrocchiale di San Bononio dove verrà inaugurata una fontana con la statua della Vergine Maria, e sarà celebrata la messa. Al termine ci sarà un rinfresco nel rinnovato giardino della casa parrocchiale offerto dalla Pro loco di Locarno.

Punto di riferimento dal 1961 al 2019

Don Sandro è scomparso il 14 aprile 2019, a 86 anni. Classe 1932, originario di Ghevio frazione di Meina, aveva trascorso quasi interamente in Valsesia i 63 anni di sacerdozio.

Subito dopo l’ordinazione a sacerdote, avvenuta il 22 settembre 1956, per un anno svolse l’incarico di coadiutore nella parrocchia di San Martino a Novara e venne poi chiamato a reggere la parrocchia di Cavaglia sino al 1961. E’ in quell’anno che raggiunse Doccio diventandone la guida pastorale, ininterrottamente sino alla morte; dal 1969 divenne parroco anche di Locarno e nel 1980 di Roccapietra.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *