Borgosesia e dintorni
La Valsesia applaude Stefano Sottile: finale olimpica del salto in alto
L’atleta borgosesiano ha superato le eliminatorie saltando fino a 2,24 metri.
La Valsesia applaude Stefano Sottile: finale olimpica del salto in alto. L’atleta borgosesiano ha superato le eliminatorie superando l’asticella a 2,24 metri.
La Valsesia applaude Stefano Sottile: finale olimpica del salto in alto
Via libera per la finale olimpica del salto in alto. Stefano Sottile non ha deluso i tifosi e ha superato le eliminatorie a Parigi, assieme all’amico Gian Marco Tamberi, migliore specialista italiano. Ora l’appuntamento è per la prova di sabato sera, quando i migliori del mondo si ritroveranno per giocarsi la medaglia d’oro.
Superata quota 2,20 metri
Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto, Sottile ha superato al primo tentativo sia i 2,20 che i 2,24 metri. Stesso percorso per Tamberi, che però è apparso un po’ appesantito dopo i recenti problemi fisici, tant’è che sui 2,24 l’asticella ha tremato parecchio prima di decidere di restare sui supporti.
Percorso liscio invece per Sottile. Entrambi hanno poi sbagliato i 2,27, ma a questo punto la prova aveva poco valore, visto che di fatto la selezione era già completata. Appuntamento ora sabato per la finale, con inizio alle 19.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook