AttualitàBorgosesia e dintorni
Maria Vittoria Nanni, nuova dirigente veterinaria a Borgosesia
Originaria da Ravenna, si è trasferita in Valsesia per amore della montagna.

Maria Vittoria Nanni, nuova dirigente veterinaria a Borgosesia. Originaria da Ravenna, si è trasferita in Valsesia per amore della montagna.
Maria Vittoria Nanni, nuova dirigente veterinaria a Borgosesia
L’Azienda Sanitaria di Vercelli dà ufficialmente il benvenuto alla dottoressa Maria Vittoria Nanni, che dal 16 settembre ha preso servizio a Borgosesia come nuovo dirigente veterinario della struttura Veterinario Area A – Sanità Animale, diretta dalla dottoressa Gabriella Garbarino.
Da Ravenna, Maria Vittoria Nanni si è trasferita in Valsesia per amore della montagna e per i suoi legami familiari piemontesi.
LEGGI ANCHE: Dalla Regione 249mila euro a nove associazioni del Vercellese
Da Ravenna a Berna, tra studi e carriera di veterinaria
Originaria di Ravenna, la dottoressa Nanni ha intrapreso il suo percorso formativo all’Università di Bologna, dove ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria, per poi specializzarsi all’Università di Milano in Scienza e medicina degli animali da laboratorio.
Dopo gli studi, ha maturato un’importante esperienza internazionale a Berna, dove ha lavorato per oltre due anni in laboratorio, inizialmente come tirocinante e successivamente come veterinario clinico. Negli ultimi anni ha proseguito la sua carriera professionale all’ASL di Bolzano, occupandosi in particolare di benessere animale e sorveglianza farmacologica.
L’amore per la montagna e il legame con il Piemonte
La scelta di approdare in Valsesia nasce sia da motivazioni personali sia da un forte legame con il territorio. «Ho scelto di venire a lavorare a Borgosesia – racconta – perché ho una nonna piemontese e mi piace molto questa regione; in più amo la montagna e la Valsesia rappresenta per me una sintesi perfetta di natura, qualità della vita e opportunità professionali».
La direzione generale dell’ASL e i nuovi colleghi le augurano un sereno inserimento e un buon lavoro, certi che la sua esperienza e le sue competenze rappresenteranno un valore aggiunto per il territorio e per la tutela della salute e del benessere animale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




