Seguici su

Attualità

Migliaia di persone al Riverside Festival di Quarona: le foto più belle

Tanta gente al Gabbio di Doccio per un evento di musica, gastronomia e sport.

Pubblicato

il

Migliaia di persone al Riverside Festival di Quarona: le foto più belle. Tanta gente al Gabbio di Doccio per un evento di musica, gastronomia e sport.

Migliaia di persone al Riverside Festival di Quarona: le foto più belle

Per tre sere lo scorso fine settimana il Gabbio di Doccio è stato preso d’assalto per il Riverside Festival, evento gastronomico, musicale e sportivo che ha radunato migliaia di persone. Non una semplice festa, ma una formula nuova che ha racchiuso più anime: accanto al puro divertimento delle cene e dei concerti c’è lo spirito dell’inclusività e del rispetto per l’ambiente, i due elementi caratterizzanti della manifestazione.

La parte culinaria, con caratteristiche da street food, è stata assicurata da Pro loco Agnona, comitato carnevale di Isolella, comitato carnevale Valbusaga, La Crota dei Giullari, RiCircolo dei Babi e Quaronese. Per quanto riguarda la musica, apertura con il tributo a Michael Jackson portato sul palco da Lenny Jay e i suoi musicisti, quindi “History Il Maneggio”, Arcadia e dj Laru e Delpo.

Al sabato si sono concentrati i giochi del “Torneo del Gabbio” con incontri di beach volley, canestri, calciobalilla gigante, a cui hanno partecipato con impegno e passione i ragazzi dell’associazione Passeportout.

“Una festa che sta crescendo”

«Siamo ampiamente soddisfatti – commenta il sindaco Francesco Pietrasanta -. Anche quest’anno il Riverside Festival ha radunato migliaia di persone nelle tre serate. E’ un evento nuovo, che sta progredendo, deve crescere e ha tutte le potenzialità per farlo. Già quest’anno abbiamo introdotto correttivi rispetto all’edizione inaugurale e ampliato la proposta gastronomica».

«Quarona è centrale e ha la fortuna di avere un’area adatta come il Gabbio. Ma è una manifestazione che può dare la scossa all’intera valle. Quanti sono coinvolti hanno lavorato a mille, e il ringraziamento del Comune va a tutti loro per la riuscita».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *