Attualità
Notte di pioggia, ma si annuncia un weekend di sole e caldo
La perturbazione si allontana e si apre un periodo con temperature oltre i 30 gradi.
Notte di pioggia, ma si annuncia un weekend di sole e caldo. La perturbazione si allontana e si apre un periodo con temperature oltre i 30 gradi.
Notte di pioggia, ma si annuncia un weekend di sole e caldo
La perturbazione che ha portato pioggia nella notte appena trascorsa si esaurirà nella mattinata di oggi, sabato 8 luglio. E lascierà il posto a un periodo caratterizzato da prevalente di sole e da temperature decisamente estive.
«Inizierà così il rinforzo dell’anticiclone nord africano – spiegano dal Centro meteo Piemonte -, con temperature che si porteranno già intorno ai 30 gradi con picchi di 31-33 gradi specie tra Astigiano e Alessandrino. Domenica la giornata sarà in prevalenza soleggiata un po’ ovunque con caldo in crescita con punte di 32-34 gradi e fino a 35-36 gradi localmente tra Astigiano, Monferrato e Alessandrino.
In aumento anche i valori notturni nelle grandi città urbane, con valori difficilmente sotto i 20-23 gradi».
Un inizio settimana rovente
Il picco di calore è però atteso all’inizio della prossima settimana, quando in zona le massime dovrebbero essere quasi ovunque oltre i 30 gradi, e non è da escludere qualche punta fino a 37-38 gradi nel basso Piemonte. Una situazione che proseguirà fino a martedì, poi in lieve attenuazione da mercoledì.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook