Seguici su

Attualità

Quarona corre per aiutare la Lega tumori: 923 iscritti, le foto più belle

Edizione da record per la tradizionale “Rin… corsa della solidarietà”.

Pubblicato

il

Quarona corre per aiutare la Lega tumori: 923 iscritti, le foto più belle. Edizione da record per la tradizionale “Rin… corsa della solidarietà”.

Quarona corre per aiutare la Lega tumori: 923 iscritti, le foto più belle

E’ stato record di iscritti: nen 923. Non finisce mai di stupire “Alla rin… corsa della solidarietà”, la gara podistica proposta dalla sezione di Quarona della Lega tumori. Come non finisce di stupire l’affetto e la vicinanza di tante persone, dai piccoli agli adulti, che ogni anno accolgono l’invito della Lilt per partecipare alla corsa nelle vie del paese.

Numerosi i gruppi che si mettono in gara con decine di atleti, numerose le famiglie e i gruppi di amici. Venerdì è stata ancora una volta una festa all’insegna dello sport e della solidarietà (anche se si è dovuta attendere una settimana visto il rinvio di sette giorni prima).

Invariato il programma con le tre partenze da corso Rolandi in base alla fascia d’età, dai più piccoli agli atleti più preparati. Presenti al via anche i ragazzi dell’associazione Passeportout, da qualche anno una presenza fissa all’evento quaronese.

Come sempre numerosissimi i giovani delle scuole del paese, una marea gialla dal colore della maglietta a loro dedicata. Dopo l’istituto comprensivo, il gruppo più numeroso è stato Freetime con più di cento partecipanti.

Una grande impegno e un grande lavoro per la Lilt quaronese, che riscuote la collaborazione di tante realtà e tante associazioni. Ed è a loro che il pensiero della fiduciaria Mariarosa Bergero: «Un grazie immenso a chi ha dato una mano nell’organizzazione: Comune, Pro loco, parrocchia, gruppo alpini, Avis, Aib, Soroptimist. Tanta collaborazione l’abbiamo avuta da bar e negozi. E un grazie dal profondo del cuore a tutti i volontari del gruppo Lilt senza i quali non potrei fare nulla».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *