Attualità
Scatta l’allerta meteo in Piemonte: piogge attese per sabato, stop ai campionati
Le zone più a rischio sono le province di Cuneo e Asti (livello arancione). Noi siamo “gialli”.
Scatta l’allerta meteo in Piemonte: piogge attese per sabato, stop ai campionati. Le zone più a rischio sono le province di Cuneo e Asti (livello arancione). Noi siamo “gialli”.
Scatta l’allerta meteo in Piemonte: piogge attese per sabato, stop ai campionati
Il consueto bollettino dell’Arpa ha fatto scattare l’allerta meteo in Piemonte per domani, sabato 20 maggio. In particolare, l’Agenzia regionale mette l’allerta “arancione” sulla parte orientale della Regione, in particolare le province di Cuneo e Asti. Mentre tutto il resto, compresa la nostra zona, è in stato di allerta “gialla”, meno grave. Si attendono piogge di una certa consistenza e qualche problema di rischio idrogeologico (nulla a che fare comunque con quanto è accaduto in Romagna).
Aperta la sala operativa della Protezione civile
La Regione Piemonte ha deciso l’apertura della sala operativa della Protezione civile: la struttura sarà aperta fino alle 19 di venerdì 19 e riaprirà alle 7 di sabato 20. Oggi pomeriggio riunione con il presidente della Regione, l’assessore alla Protezione civile, i prefetti di Torino e Cuneo e in videocollegamento i Comuni di torinese, cuneese e astigiano, le zone indicate a maggior rischio di precipitazioni dal bollettino dell’Arpa: massima attenzione anche alla situazione del fiume Tanaro.
Fermati i campionati
Vista la situazione, la Federazione ha imposto lo stop a tutti i tornei di calcio, giunti alle fasi di play-off e play-out. Le gare si disputreranno la prossima settimana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook