Seguici su

Borgosesia e dintorni

Sessantenne di Borgosesia muore precipitando per cinquanta metri

Lutto in città per Jani Gjoni: era uscito a cercare funghi in Alto Sermenza.

Pubblicato

il

Sessantenne di Borgosesia muore precipitando per cinquanta metri. Lutto in città per Jani Gjoni: era uscito a cercare funghi in Alto Sermenza.

Sessantenne di Borgosesia muore precipitando per cinquanta metri

Era salito lungo i sentieri di Alto Sermenza assieme a un collega di lavoro per cercare funghi. Ma si è spinto in un punto troppo pericoloso e ha messo un piede in fallo, precipitando per una cinquantina di metri su un costone roccioso. E’ morto così nella mattinata di ieri, venerdì 29 settembre, Jani Gjoni, sessantenne di origini albanesi ma da molto tempo residente a Borgosesia in frazione Aranco.

L’intervento dei soccorritori

L’allarme è stato lanciato dall’amico che era con lui. Sul posto (nella zona della località Molino) si sono portati i soccorritori, che hanno raggiunto l’uomo. Ma ormai non c’era più nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nel pauroso volo. Alla fine gli operatori del 118 e il medico legale non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.

Il corpo è stato poi portato in un primo momento a Varallo, prima di essere riconsegnato ai familiari.

Altri “fungiat” soccorsi nei boschi della Valsesia

Nel corso della settimana che si va concludendo altre persone in cerca di funghi sono state soccorse nei boschi dell’alta Valsesia. Mercoledìsi sono registrati due interventi, uno per un infortunato all’alpe Meggiana, nella zona di Piode. E poco dopo per un uomo che non riusciva più a uscire da una zona particolarmente a rischio sopra Rassa.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Sokol Nosi

    30 Settembre 2023 at 15:43

    RIP Jani!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *