Seguici su

Attualità

Valduggia ancora alle prese con l’acqua marrone: protestano i residenti

Un problema legato alla pioggia. Lamentele in municipio, al Cordar e sui social.

Pubblicato

il

Valduggia ancora alle prese con l’acqua marrone: protestano i residenti. Un problema legato alla pioggia. Lamentele in municipio, al Cordar e sui social.

Valduggia ancora alle prese con l’acqua marrone: protestano i residenti

I cittadini hanno chiamato in municipio, hanno protestato con il Cordar, hanno postato sui social le foto del liquido che veniva giù dal rubinetto. Acqua marrone in molte zona di Valduggia, un “classico” di quando piove con una certa insistenza.

Come era facile prevedere, il maltempo dei giorni scorsi ha avuto il suo strascito sull’acquedotto del paese. Un acquedotto che ha alcune falde troppo superficiali, e quando si crea fanghiglia fatalmente l’acqua si colora di marrone. Il Cordar è già intervenuto, ma la situazione non è ancora rientrata.

Qui sotto, alcuine immagine postate sui social.

Il sindaco: la pazienza è finita

«Questa volta la situazione ha superato ogni limite e la pazienza è finita, la nostra acqua non ha mai fatto così schifo» sbotta il sindaco Luca Chiara in un comunicato pubblicato anche sui social.

Il Cordar è già partito con un piano di interventi, ma secondo il primo cittadino bisogna accelelare i tempi: «Non mettiamo in discussione l’operato dei dipendenti del Cordar che, guidati da Roberto Carollo (responsabile della nostra area), stanno lavorando da tre giorni, senza sosta, nelle località Valpiana e Orlonghetto, effettuando la continua pulizia delle vasche e dei filtri del nostro acquedotto. Ma chiediamo al direttivo e al presidente Paolo Croso delle rassicurazioni sulle tempistiche di esecuzione di questi due interventi: devono essere eseguiti nel più breve tempo possibile».

«Capiamo e conosciamo perfettamente le lungaggini burocratiche che stanno dietro agli investimenti delle amministrazioni pubbliche… ma noi cittadini di Valduggia di tempo non ne abbiamo più: ribadiamo che l’acqua di questi giorni è inaccettabile e gli elettrodomestici delle nostre famiglie non reggeranno a lungo».
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *