Seguici su

Cronaca

A Grignasco l’ultimo saluto a Stefano, travolto dal proprio camion

Il funerale del 53enne sarà celebrato mercoledì 11 gennaio nella chiesa del cimitero.

Pubblicato

il

A Grignasco l’ultimo saluto a Stefano, travolto dal proprio camion. Il funerale del 53enne sarà celebrato mercoledì 11 gennaio nella chiesa del cimitero.

A Grignasco l’ultimo saluto a Stefano, travolto dal proprio camion

Verrà celebrato mercoledì 11 gennaio alle 15.30 il funerale di Stefano Liotta, il 53enne che martedì è stato travolto dal proprio camion mentre era al lavoro a Stresa. Le esequie saranno ospitate nella chiesa del cimitero di Bovagliano.

La tragedia nella zona residenziale

Pochi dubbi sulla dinamica della tragedia. Liotta lavorava per la ditta di spurghi Burgo di Romagnano Sesia. Martedì era stato chiamato per un intervento in un residence tra Belgirate e Stresa, nella zona collinare. Avrebbe dovuto svuotare alcuni wc chimici utilizzati dagli operai di un cantiere in zona. Una operazione di routine.

L’uomo ha avvicinato il camion davanti al cancello del complesso residenziale, in un vialetto in discesa. Quindi è sceso per aprire e accedere dove avrebbe dovuto lavorare. Ma dopo pochi secondi il camion ha iniziato a muoversi. Liotta se ne è accorto e ha cercato di risalire nell’abitacolo per riprendere il controllo del veicolo, ma la portiera aperta è andata a sbattere violentemente contro il pilastro del cancello e lui è rimasto intrappolato, stritolato tra il muro e la portiera.

Tutto potrebbe essere stato causato da un guasto meccanico al freno a mano. O da una distrazione. Saranno comunque le indagini ad accertare la dinamica.

L’allarme di alcuni giovani

In quel momento Stefano Liotta era solo. All’interno del complesso residenziale non c’era nessuno. Sono stati alcuni passanti, giovani turisti in vacanza, a vedere il corpo dell’uomo incastrato. E subito hanno dato l’allarme: hanno chiamato il 112 e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i vigili del fuoco del comando provinciale di Verbania, ma nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di salvargli la vita, per Liotta non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *