Cronaca
Abusava della cuginetta, peruviano condannato
Vercelli, per cinque anni avrebbe costretto la bambina ad avere rapporti con lui, minacciandola di non raccontarlo a nessuno
Condanna a due anni e 8 mesi di reclusione per un peruviano di 26 anni residente nel vercellese: per diversi anni avrebbe infatti abusato sessualmente della cugina. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2009 e il 2014, quando la bambina aveva dai 9 ai 14 anni.
Il ragazzo approfittava di lei quando i genitori erano fuori casa e la costringeva a mantenere il segreto ricattandola. Le diceva che se avesse parlato avrebbe detto ai suoi che fumava e così via, con minacce anche molto più pesanti.
La sentenza è arrivata dopo un processo celebrato con rito abbreviato. In questa triste vicenda i genitori hanno preso due posizioni diverse: il padre, italiano, ha sempre creduto e appoggiato la figlia, mentre la madre peruviana difendeva il nipote. Tanto che è stata anche indagata per favoreggiamento. La sua posizione è stata poi archiviata, ma la donna ha perso la potestà genitoriale.
La ragazza ha avuto la forza di confessare quanto successo allo sportello psicologico dell’istituto scolastico che frequentava.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook