Cronaca
Abusò di una bambina di quattro anni, biellese condannato
L’uomo conviveva con la madre della piccola. La bambina ha avuto il coraggio di confessare le violenze
Aveva abusato di una bambina di soli 4 anni e per questo un uomo residente nel Biellese è stato condannato dal tribunale a quattro anni e sei mesi di reclusione. La sentenza è arrivata dopo un processo con rito abbreviato.
I fatti risalgono al 2013/2014, la bambina era la figlia della donna con cui il 42enne conviveva. Alcuni episodi sono successi anche nel 2015. E’ stato allora che la bambina li ha raccontati al padre, che ha immediatamente denunciato l’uomo.
Sono quindi partite le indagini e anche la madre della bambina ha denunciato il compagno, che è stato arrestato. Questa mattina è comparso in tribunale e per lui il sostituto procuratore ha chiesto una pena di dieci anni, pena che è stata ridotta per attenuanti generiche e per la scelta del rito abbreviato.
Non sarebbe la prima volta che il biellese viene accusato di atti del genere: era stato denunciato già dieci anni fa, condannato in primo grado ma poi tornato in libertà per decorrenza dei termini. L’udienza d’appello infatti non era stata fissata in tempo utile.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook