Cronaca
Ad appiccare il fuoco era il pompiere
A finire nei guai un ragazzo di 28 anni originario di Novara. «Mi annoiavo»
Un ragazzo di 28 anni è stato denunciato a piede libero per incendio doloso e truffa aggravata: dalle indagini è emerso che l’uomo ha appiccato diversi incendi, e ad aggravare la cosa c’è il fatto che di professione era vigile del fuoco.
La dinamica era bene o male sempre la stessa: appiccava gli incendi, vicino a casa o alla stazione dei vigili del fuoco, poi dava l’allarme e arrivava sempre sul posto per primo. Diversi i roghi di cui è ritenuto responsabile: oggi residente nel pavese, avrebbe dato fuoco a cassonetti di rifiuti e sterpaglie. L’essere sempre il primo a intervenire ha insospettito i carabinieri, che hanno iniziato a tenerlo sotto controllo anche con l’aiuto di telecamere.
Sono state proprio le riprese video ha immportalarlo mentre dava fuoco a un deposito di rifiuti. Una volta scoperto, il ragazzo ha ammesso le proprie colpe, dicendo di essere stato mandato a lavorare in un posto “noioso”, ed essere così alla ricerca di adrenalina. Dopo quanto successo ha rassegnato le dimissioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook