Seguici su

Cronaca

Affitta case altrui: arrestato un truffatore

Pubblicato

il

Grignasco bando per assegnare contributi per gli affitti

Affitta case altrui: un uomo di origine serba, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri a Torino.

Affitta case altrui

Fingeva di locare delle case, in realtà appartenenti ad altre persone, per incassare soldi. Un pregiudicato di origine serba è stato arrestato dai carabinieri a Torino. Lo riporta Il Canavese. Le indagini sono ancora in corso per identificare eventuali altre vittime.

La dinamica

L’uomo generalmente prendeva in affitto per pochi giorni degli alloggi arredati. Quindi, vi apponeva un cartello con la scritta “affittasi” e il suo numero di cellulare. Quando veniva contattato, mostrava l’immobile spacciandolo per suo e in pronta locazione.

Il pagamento

Al momento della firma del contratto chiedeva poi una caparra per la registrazione. La cifra veniva pagata in contanti o mediante bonifico: in questo caso, la causale corrispondeva al numero di ordine relativo all’acquisto di prodotti online.

L’arresto

In seguito, ovviamente, l’uomo si rendeva irreperibile. I carabinieri lo hanno bloccato mentre riceveva da un corriere un pacco contenente uno smartphone acquistato tramite un bonifico eseguito da un senegalese, a sua volta truffato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *