Seguici su

Cronaca

Alta Valsesia, cinque ubriachi in auto fuggono dalla polizia

Pubblicato

il

Cinque ubriachi in auto fuggono dalla polizia durante un controllo notturno a Scopa.

Cinque ragazzi fuggono dalla polizia

Nella nottata di domenica 14 novembre, in località Scopa, verso le 3.30, una pattuglia del distaccamento di Varallo ha imposto l’alt a un’autovettura Volkswagen Golf con a bordo cinque ragazzi.

Anziché arrestare la marcia il conducente ha accelerato, dandosi a una precipitosa fuga in direzione di Varallo. Gli agenti lo hanno immediatamente inseguito.

L’auto nascosta e abbandonata

Pochi chilometri dopo gli agenti hanno rinvenuto l’auto nascosta e abbandonata nell’area industriale di Scopa, con nessuno a bordo.

LEGGI ANCHE: Incidente blocca due rotonde, caos tra Serravalle e Grignasco

Una pattuglia dei Carabinieri di Alagna ha quindi raggiunto la polizia e insieme hanno avviato le ricerche nel bosco adiacente. Poco più tardi hanno trovato i cinque ragazzi, nascosti. Uno di essi durante la fuga si era anche procurato una seria lesione al piede.

Erano ubriachi

Gli operatori hanno quindi identificato i cinque, visibilmente in stato di ebbrezza alcolica. Hanno un’età media di 25 anni e residenza nella zona di Varallo e Quarona.

D’accordo tra loro, i giovani hanno dichiarato agli agenti di non ricordare chi fosse alla guida della vettura, recuperata dal soccorso stradale.

Individuato il conducente

Nelle ore successive, il comando della polizia stradale di Varallo ha compiuto ulteriori accertamenti. Così, attraverso testimonianze e riprese video di alcune telecamere, ha individuato il conducente responsabile della fuga il quale si trovava alla guida del veicolo in condizioni di ebbrezza alcolica.

Il conducente, un ragazzo di 28 anni residente a Quarona, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Vercelli, segnalato alla Prefettura per la sospensione della patente di guida e sanzionato per varie infrazioni commesse durante la fuga con la decurtazione di 18 punti dalla patente di guida.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *