Seguici su

Cronaca

Altra tragedia in montagna: finanziere morto sotto una valanga

Pubblicato

il

Altra tragedia in montagna: finanziere morto sotto una valanga. Nelle stesse ore in cui si consumava il dramma sopra Alagna, un 49enne perdeva la vita in circostanze molto simili.

Altra tragedia in montagna: finanziere morto sotto una valanga

Il dramma avvenuto al passo della Civera sopra Alagna non è stato l’unico nella giornata di ieri, domenica 15 dicembre. Un’altra valanga, un’altra vita spezzata, questa volta in Valle d’Aosta. A perdere la vita, proprio nelle stesse ore in cui si consumava la tragedia di Daniele Fizzotti, è stato un finanziare 49enne. Era libero dal servizio e, approfittando della giornata soleggiata, si era concesso una uscita domenicale di scialpinismo da solo, in una zona che conosceva bene e dov’era stato spesso: la punta Fontana Fredda, sopra Cheneil di Valtournenche. Durante la discesa, una valanga lo ha travolto. La vittima è Roberto Ferraris, brigadiere capo in servizio alla stazione del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Breuil-Cervinia. Lo riportano i colleghi di AostaSera.

L’allarme della moglie

A dare l’allarme è stata la moglie, che l’aveva sentito al cellulare quando lui era arrivato in punta, ma poi non aveva più avuto notizie. Il ritrovamento è stato rapido: Ferraris aveva con sé l’Artva. Purtroppo, una volta estratto il corpo, il medico non ha potuto che constatarne il decesso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *