Cronaca
Anziana mette in fuga i truffatori
Anziana mette in fuga i truffatori. Si sono presentati alla porta spacciandosi per tecnici dell’acqua: entrambi con un tesserino (finto), uno con una camicia azzurra e in testa un cappellino con la scritta Carabinieri (ma ovviamente non era un militare).
Anziana mette in fuga i truffatori
Come spiega Prima Milano hanno detto alla padrone di casa, una 70enne, che dovevano effettuare dei controlli in quanto vi sarebbe stato un presunto inquinamento nell’acqua che scendeva dal rubinetto.
E’ successo in questi giorni in un’abitazione di via Cervino a Nerviano. Sono riusciti a entrare in casa dicendo alla donna di prendere soldi e preziosi e metterli nelfrigorifero così non sarebbero stati danneggiati dalla contaminazione con l’acqua. Così come accaduto già altre volte, era questo unicamente il modo per farsi dare contanti e gioielli e poi scappare. L’anziana si è però accorta che i due stavano raccontando qualcosa di strano e ha iniziato a far loro qualche domanda. E i due individui sono così usciti di casa allontanandosi.
Cosa fare in questi casi
Come noto, in questi casi occorre sempre allertare immediatamente il 112: è infatti questo l’unico modo per permettere alle Forze dell’ordine di intervenire subito sul posto e bloccare i malintenzionati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook