Seguici su

Cronaca

Anziana muore dopo una visita al Pronto Soccorso: indagata la dottoressa

La procura di Alessandria ha aperto un’inchiesta, così come l’azienda sanitaria del capoluogo.

Pubblicato

il

Anziana muore dopo una visita al Pronto Soccorso. La procura di Alessandria ha aperto un’inchiesta nei confronti della dottoressa.

76enne muore dopo una visita al Pronto Soccorso

Si era recata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giacomo di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, perché preoccupata da alcuni problemi respiratori. L’aveva visitata una dottoressa di una cooperativa privata, assegnata al nosocomio come “gettonista”, e qualche ora dopo essere stata dimessa è spirata.

Aperta un’inchiesta

La procura di Alessandria ha aperto un’inchiesta per il decesso della 76enne. Anche l’azienda sanitaria del capoluogo provinciale ha avviato un’indagine interna per ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.
LEGGI ANCHE: Lutto in Croce rossa: muore improvvisamente responsabile di delegazione

Tre casi di presunta malasanità in pochi giorni

Quanto accaduto all’ospedale di Novi Ligure avviene a pochi giorni dal primo caso di Chivasso, dove una 74enne, dopo essere caduta dalla barella all’ospedale, è deceduta. Secondo il primo riscontro del medico legale a stroncare la donna, che viveva a Settimo Torinese, sarebbe stata un’emorragia.

Sempre nei giorni scorsi, invece, una giovane mamma di 27 anni è morta a causa di una meningite non riconosciuta, dopo un’assurda odissea in quattro ospedali romani.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *