Cronaca
Anziani Curino scoprono finto tecnico che tentava la truffa
Anziani Curino sventano una truffa: smascherato il finto tecnico.
Anziani Curino scoprono la truffa
Vedendo due coniugi di età avanzata, deve avere pensato che fossero le vittime ideali. In realtà, i due anziani hanno capito subito dove l’uomo volesse andare a parare e gli hanno dato il benservito. Sono due pensionati di Curino l’uomo e la donna che hanno respinto il tentativo di raggiro di un malintenzionato. Il malvivente si è presentato alla porta di casa loro spacciandosi per un tecnico e giocando l’ormai nota carta della “contaminazione elettrica”. Una tecnica analoga a quella usata pochi giorni fa per mettere a segno un furto.
La dinamica
«Dovete mettere gioielli e denaro da una parte per evitare il rischio», ha spiegato ai coniugi di 92 e 88 anni. Richiesta rispedita al mittente dagli anziani biellesi, che hanno mangiato la foglia e intimato all’uomo di andarsene. Detto, fatto: una volta compreso di essere stato smascherato, il truffatore ha desistito e si è allontanato rapidamente in sella a una moto. Sull’episodio indagano i carabinieri.
Solo la prontezza di riflessi e risposta da parte dei coniugi ha evitato che si consumasse l’ennesima truffa a carico di anziani. Il consiglio è di stare sempre attenti e in caso di dubbi avvertire comunque le forze dell’ordine proprio per evitare brutte sorprese.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook