Cronaca
Arrestato per omicidio stradale l’uomo che ha causato la morte di un 16enne
Arrestato per omicidio stradale l’uomo che nella sera di sabato ha causato la morte di un 16enne nel cuneese.
Arrestato per omicidio stradale l’uomo che ha causato la morte di un 16enne
Come riportano i colleghi di Prima Cuneo, i Carabinieri hanno individuato e posto ai domiciliari il colpevole dell’incidente mortale avvenuto a Dronero sabato 27 febbraio. L’automobilista 47enne era alla guida della sua Mercedes Classe A ha investito la macchina (una vettura della Daihatsu) su cui erano a bordo tre giovani.
A farne le spese, purtroppo, è stato F.A., 16 anni, che era seduto dal lato del passeggero. In seguito agli accertamenti, il 47enne è risultato positivo al test del palloncino.
Le dinamiche dell’incidente
Stando a quanto riportato dalle forze dell’Ordine, la vettura su cui erano a bordo i tre giovani stava uscendo da un parcheggio, quando è stata violentemente impattata dalla Mercedes del 47enne che sopraggiungeva a forte velocità. Il veicolo colpito si è ribaltato più volte. Purtroppo, il 16enne F.A. è morto sul colpo.
I suoi due amici, P.M., 18 anni e alla guida della Daihatsu, e C.A., 16 anni, sono stati portati d’urgenza, in codice rosso, rispettivamente all’ospedale di Torino e di Cuneo: il primo è in prognosi riservata, il secondo è fuori pericolo.
Ubriaco alla guida
L’automobilista era alla guida sotto effetto di alcolici. L’andatura a cui stava procedendo era inoltre superiore ai limiti consentiti di 50 km/h. Adesso l’uomo è agli arresti domiciliari per omicidio stradale. La salma del 16enne F.A. è stata composta all’obitorio del cimitero di Cuneo, in attesa del nullaosta per i funerali.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook