Cronaca
Azzannato dal pitbull mentre era in casa dell’amico
Azzannato dal pitbull mentre era in casa dell’amico. Grave episodio nel Vercellese: un uomo è finito all’ospedale con ferite alla gola e alle orecchie.
Azzannato dal pitbull mentre era in casa dell’amico
Si trovava a cena in casa di un conoscente. Tra i due, non si per quali motivi, è iniziata una discussione che è degenerata in lite. A quel punto il cane pitbull del padrone di casa ha assalto l’ospite, azzannandolo alla gola e ferendolo anche a un orecchio. Per fortuna il morso non ha toccato la carotide: l’uomo, 46 anni, è comunque finito all’ospedale di Vercelli per essere sottoposto a intervento chirurgico. Il fatto è accaduto l’altra sera a Palestro.
LEGGI ANCHE: Pitbull aggredisce i padroni: marito e moglie finiscono ricoverati al Cto di Torino
Indagini in corso
L’uomo si trova tuttora ricoverato. A chiamare il 118 sarebbe stato il padrone del cane. Si indaga però per capire se il pitbull abbia reagito per istinto a seguito della lite scoppiata tra i due, o se invece sia stato aizzato dal padrone, magari non pensando che avrebbe attaccato davvero.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Gracco
6 Maggio 2021 at 20:36
E purtroppo ci sono ancora troppe persone che permettono la riproduzione di questa razza, che è stato ampiamente dimostrato essere pericolosa. Non sarà mai troppo presto per dichiararla illegale e farla estinguere.