Cronaca
Biglietti falsi per vedere la Juventus: nei guai nove persone
Biglietti falsi per le partite della Juventus: nove persone sono accusate a vario titolo di truffa e utilizzo di pubblici sigilli contraffatti.
Biglietti falsi
Divieto di dimora a Torino e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: sono le misure cautelari a cui sono state sottoposte nove persone nel capoluogo piemontese. Lo riporta Novara Oggi. I nove, di origine napoletana, sono ritenuti responsabili a vario titolo e in concorso di truffa e utilizzo di pubblici sigilli contraffatti.
Il sistema
In occasione delle partite più importanti, i truffatori inserivano annunci ad hoc su un sito di inserzioni gratuite. Così fissavano con i tifosi appuntamenti per vendere loro i biglietti: di solito gli scambi avvenivano nelle stazioni ferroviarie o nei pressi dell’Allianz Stadium. Al momento dell’ingresso, però, gli acquirenti si trovavano l’amara sorpresa: i biglietti erano falsi.
I numeri
Le indagini, durate quattro mesi, hanno consentito di accertare la vendita di 24 biglietti contraffatti, per un valore circa 4mila euro, e di sequestrare 32 biglietti falsi pronti per la vendita. Sono sedici, in tutto, gli episodi contestati. Una perquisizione ha portato anche alla scoperta di otto biglietti contraffatti relativi a incontri di calcio Napoli – Milan e Milan – Inter.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook