Cronaca
Bimbo di 18 mesi mangia hashish dimenticato sul comodino e finisce al pronto soccorso
Bimbo di 18 mesi mangia hashish dimenticato sul comodino e finisce al pronto soccorso. Il piccolo è fuori pericolo, ma resta in terapia intensiva.
Bimbo di 18 mesi mangia hashish dimenticato sul comodino e finisce al pronto soccorso
Il bambino avrebbe addentato un panetto di hashish dimenticato su un comodino della stanza dei genitori. Un episodio accaduto l’altra sera a Novara che ha costretto i genitori a correre al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove il piccolo è arrivato ormai privo di sensi.
Subito i medici hanno diagnosticato al piccolo (un anno e mezzo) un’intossicazione provocata da sostanze stupefacenti. Al che hanno anche segnalato il fatto ai carabinieri, mentre il bimbo veniva preso in carico con la massima urgenza.
Una sbadataggine che poteva portare al dramma
Come emerso dalle prime verifiche dei carabinieri, il bambino avrebbe appunto ingerito dell’hashish che i genitori avevano in un comodino della loro camera. Una leggerezza, quella di rendere così facilmente accessibile lo stupefacente, che poteva anche finire in tragedia.
Per fortuna i due si sono affrettati a portare il piccolo in ospedale appena ha dato segni di malore. Adesso è fuori pericolo, ma resta in terapia intensiva.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
26 Novembre 2022 at 19:47
Xchè questi individui mettono al mondo degli innocenti?