Borgosesia e dintorni
Borgosesia, esce dal market con formaggio e salame: rischia una condanna a 10 mesi
Nei guai è finito un 38enne che risiede in Valle.
Borgosesia, esce dal market con formaggio e salame: rischia una condanna a 10 mesi. Nei guai un 38enne residente in Valle.
Borgosesia, esce dal market con formaggio e salame ed ora è nei guai
L’episodio risale allo scorso anno ed è avvenuto al supermercato Coop di Borgosesia. Secondo la versione dell’accusa, un 38enne residente in valle si sarebbe messo in tasca, mentre girava tra gli scaffali, un paio di salumi e una confezione di formaggio. Quindi si era diretto verso l’uscita senza spesa e aveva tentato di passare. Ma forse lui si dimostrava nervoso, o c’erano dei sospetti. Fatto sta che l’addetto alla sicurezza lo aveva intercettato ed era intervenuto, contestandogli appunto di aver preso merce e di tentare di uscire senza pagare. L’uomo però ha sostenuto che il cibo se lo era portato da casa.
LEGGI ANCHE: Rubato cambiamonete in un bar di Arborio, bottino di mille euro
Una piccola colluttazione
Ne era nata una piccola colluttazione, con l’uomo che aveva cercato di liberarsi dagli uomini della security. Alla fine sono intervenuti i carabinieri per raccogliere la denuncia. L’accusa ha contestato all’uomo il reato di rapina impropria (perché oltre a rubare salumi e formaggi avrebbe spintonato la guardia per cercare di fuggire), oltre alle lesioni.
Contestata la ricostruzione
Ma all’udienza il legale ha contestato tutta la ricostruzione, sostenendo che gli alimenti che aveva in tasca il suo clienti non provenivano dagli scaffali del market, ma erano stati portati da casa dall’uomo. Alla fine è rimasta in piedi solo l’accusa di lesioni, anche se l’avvocato ha chiesto l’assoluzione anche per quella. La richiesta del pubblico ministero è stata appunto una condanna a dieci mesi. Nella prossima udienza è attesa la sentenza da parte del giudice del tribunale di Vercelli dove si sta celebrando il procedimento.
Foto archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook