Cronaca
Borgosesia multa di 6mila euro al ristorante cinese
Borgosesia multa a un ristorante cinese: sono stati trovati prodotti in cattivo stato di conservazione e un lavoratore irregolare.
Borgosesia multa al ristorante
Controlli dei carabinieri di Borgosesia con il Nas di Torino e il Nil di Vercelli nei ristoranti. L’altra sera i militari hanno eseguito un controllo in un ristorante cinese di Borgosesia, accertando diverse violazioni alle norme igienico sanitarie e in materia di occupazione lavorativa.
Alimenti mal conservati
In particolare, sono stati sequestrati circa 30 kg di alimenti (prodotti ittici e carni) in cattivo stato di conservazione in violazione della legge del settore. Sono state accertate anche gravi carenze igieniche e per alcuni prodotti non era chiara la provenienza poiché non avevano la prevista tracciabilità alimentare. I carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Vercelli hanno inoltre accertato che uno dei dipendenti non era stato assunto regolarmente.
Le sanzioni
Alla luce di tali violazioni il titolare, un cittadino cinese, è stato multato per un importo complessivo pari a 6.100 euro. È stato anche deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per la violazione delle norme riguardanti la conservazione degli alimenti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook