Seguici su

Cronaca

Lunedì l’addio a Giuseppe Liotta, bomber del Valsessera morto a soli 38 anni

Il giovane abitava a Grignasco, sconcerto nel mondo del calcio locale.

Pubblicato

il

Lunedì l’addio a Giuseppe, bomber del Valsessera morto a soli 38 anni. Il giovane abitava a Grignasco, sconcerto nel mondo del calcio locale.

Lunedì l’addio a Giuseppe Liotta, bomber del Valsessera morto a soli 38 anni

Sarà celebrato lunedì pomeriggio alle 15.15 nella chiesa del cimitero di Grignasco il funerale di Giuseppe Liotta, morto improvvisamente la scorsa notte. Aveva solo 38 anni. Un lutto che colpisce soprattutto il mondo del calcio: Liotta era attualmente in forza al Fc Valsessera, come attaccante. Ma nella sua lunga carriera calcististica aveva militato nel Valduggia, nel Grignasco, nella Serravalle e in altre formazioni.

Nulla che lasciasse presagire il malore fatale: lo scorso fine settimana era regolarmente in campo per la gara contro il Lessona.

Il cordoglio sui social

La notizia ha innescato una pioggia di post di cordoglio e ricordo sui social. In particolare il Fc Valsessera «è vicina alla famiglia del nostro atleta e amico. Ricordiamo quando due anni fa sei venuto al campo a Crevacuore insieme a mister Paolo per dare la tua disponibilità a ripartire con la prima squadra. Sei stato uno dei primi che il mister ha chiamato e da allora ti sei sempre impegnato e ci hai portato anche i tuoi amici a giocare con noi. Ogni partita ti ricorderemo e sappiamo che sarai sempre con noi».

«Grande guerriero ci mancherai – scrive un amico – ma sarai sempre nel nostro cuore». «…e se c’è una punizione la calci tu», scrive un altro amico appassionato di calcio.

Giuseppe Liotta lascia la compagna Federica, la mamma Gina, il papà Rosario, il fratello Roberto con Martina, la nonna Lilla, la suocera Natalie e altri parenti. Come accennato, il funerale sui terrà luinedì alle 15.15 a Grignasco, preceduto alle 15 dalla recita del rosario.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *