Seguici su

Cronaca

Camion rimorchio per errore alla Novareia: ringhiere divelte

Pubblicato

il

Camion rimorchio per errore alla Novareia: ringhiere divelte. Aveva sbagliato strada, forse per un suggerimento mal interpretato: e per fare inversione ha ovviamente dovuto arrivare fino al piazzale del santuario, e da qui tornare indietro. Ma intanto si fa la conta dei danni.

Camion rimorchio per errore alla Novareia: ringhiere divelte

L’autista romeno arrivato a Trivero doveva consegnare la merce in una ditta della zona. Forse per una incomprensione ha preso la strada che porta verso Portula, quindi ha proseguito sempre dritto, riuscendo anche nella non facile impresa di passare sotto la piccola galleria di Castagnea, poco prima dello sterrato. Nel frattempo aveva già divelto quasi tutti i guard-rail e parapetti dei ponticelli, la strada sterrata infatti in alcuni punti è stretta e un camion con rimorchio fatica a passare.

L’intervento del Comune

Intanto il Comune di Portula si era subito attivato appena ricevuta la segnalazione ed è riuscito a risalire all’autista. «Purtroppo quasi tutti i guard-rail sono stati divelti – spiega il sindaco Fabrizio Calcia Ros -. Speriamo tramite assicurazione di poter avere un giusto indennizzo per il danno che è stato arrecato». Il Comune nel frattempo ha posizionato dei segnali di pericolo. Una vicenda simile era accaduta a Ghemme nei giorni scorsi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *