Cronaca
Campertogno segheria distrutta, l’Unione montana: “Vi siamo vicini”
Campertogno segheria distrutta, l’Unione montana: “Vi siamo vicini”. Le fiamme hanno inghiottito ieri, venerdì 30 settembre, una segheria di Campertogno.
Campertogno segheria distrutta
Divampate all’alba le fiamme hanno divorato la struttura presente nel Comune montano. L’intervento di numerosi pompieri accorsi sul posto è valso alla messa in sicurezza dell’area e della struttura. E la Unione Montana dei Comuni della Valsesia ha voluto esprimere la sua vicinanza ai titolari dell’attività dove è scoppiato il rogo. «Un forte abbraccio alla comunità di Campertogno e ai proprietari della falegnameria “Giordano”, colpita da un brutto incendio – scrive in una nota il presidente Francesco Pietrasanta -. L‘Unione Montana dei Comuni della Valsesia vi è vicina e a piena disposizione. Sono sicuro che vi rimetterete presto in piedi».
L’incendio
Intorno alle 6, le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento permanentemente di Varallo, unitamente a quelle volontarie di Cravagliana, Alagna, Ponzone e Romagnano, sono intervenute a Campertogno per un incendio in una segheria.
Le cause
Sono ancora da chiarire le cause che hanno provocato il drammatico incendio. Saranno i tecnici e le autorità competenti a definire cosa abbia generato lo scoppio del rogo che ha portato a mobilitare un corpo particolarmente numeroso di vigili del fuoco. Da quanto si apprende però non risultano feriti.
Paura
Non pochi sono stati coloro che si sono risvegliati dai bagliori dell’incendio. E la preoccupazione è stata tanta. L’intervento comunque tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di contenere i danni e scongiurare il peggio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook