Cronaca
Carne e pesce trasportati “surgelati” a temperatura ambiente: maxi-multa sulla Cremosina
Carne e pesce trasportati “surgelati” a temperatura ambiente: maxi-multa a Valduggia. La polizia stradale ha fermato un camionista lungo la Cremosina.
Carne e pesce trasportati “surgelati” a temperatura ambiente: maxi-multa a Valduggia
A Valduggia una pattuglia del distaccamento della polizia stradale Varallo lo ha fermato, durante un posto di controllo sulla Cremosina, un autocarro di proprietà di una società con sede in Milano condotto da un cittadino cinese anche lui residente a Milano. Durante il controllo è emerso che il veicolo conteneva alimentari, carne di vario tipo, pesce e molluschi in cattive condizioni igieniche.
Il frigo surgelava… a +4 gradi
Come verificato dagli agenti, la temperatura di trasporto era di +4 gradi anziché, come previsto, di -18 gradi, trattandosi di merce surgelata.
La merce era inoltre priva di etichettatura che ne attestasse la provenienza ed era contenuta in sacchi, anziché in recipienti idonei, mentre il veicolo era sudicio e con dispositivi di equipaggiamento inefficienti.
LEGGI ANCHE: Nel bagagliaio 45 chili di carne per Kebab in precarie condizioni igieniche
Maxi multa
E’ stato così chiesto l’intervento di personale dell’Asl di Vercelli il quale ha sequestrati la merce ai fini della distruzione. Alla fine al trasportatore è stata elevata una sanzione da paura: 6300 euro
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Roberto Galli
11 Marzo 2022 at 14:39
Non è per niente da paura, è il minimo per un attentato alimentare, pensate a quanti ricoveri in ospedale per cibo avariato e quanto ciò sarebbe costato… spero che la multa sia riscossa!