Cronaca
Coppia di anziani mette in fuga due sinti truffatori
I malviventi avevano raccontato di dover controllare le valvole termostatiche per conto dell’amministratore. Ma i due ultraottantenni non ci sono cascati
Due giovani sinti sono stati denunciati dopo aver tentato di derubare una coppia di anziani spacciandosi per tecnici che dovevano controllare le valvole termostatiche all’interno dell’abitazione.
E’ successo a Vercelli: uno dei due malviventi si è presentato alla porta di due coniugi ultraottantenni, dicendo che doveva effettuare dei controlli per il riscaldamento in accordo con l’amministratore condominiale. Ma la coppia non si è lasciata truffare e ha risposto al giovane che avrebbero prima voluto contattare l’amministratore e avere conferma da lui.
Grazie all’impianto di videosorveglianza, il malvivente è stato ora individuato e con lui anche il complice che lo aspettava davanti al portone del condominio. Si tratta di due sinti piemontesi residenti in provincia di Torino. I due sono stati segnalati all’autorità giudiziaria in concorso tra loro per il reato di tentato furto in abitazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook