Seguici su

Cronaca

Costretta a camminare 40 minuti per riuscire a chiedere aiuto per il marito ferito: il fatto a Postua

Pubblicato

il

Costretta a camminare 40 minuti per riuscire a chiedere aiuto per il marito ferito: il fatto a Postua.

Costretta a camminare

Una telefonata immediata avrebbe di certo fatto risparmiare un bel po’ di sofferenze al boscaiolo di Crevacuore infortunatosi nel fine settimana nei boschi di Postua. Purtroppo in quella zona il cellulare non prendeva: è andata bene solo grazie al fatto che con lui c’era la moglie. Altrimenti non si sa come la vicenda sarebbe potuta finire. La donna ha mantenuto il sangue freddo, ha lasciato il marito in una baita e si è incamminata di buon passo verso valle finché il cellulare è tornato ad avere campo necessario per chiamare i soccorsi

La coppia di Crevacuore

In attesa che qualcosa dal punto di vista delle telecomunicazioni si muova intanto l’uomo infortunato a Postua nei boschi deve ringraziare la moglie. Ha mantenuto la calma e il sangue freddo e ha soccorso il marito ferito. L’uomo stava facendo legna nella valle di Postua quando è stato colpito da un ramo di un albero che gli ha lussato una spalla e lo ha ferito alla testa.

Senza panico

La donna, senza farsi prendere dal panico, ha tamponato le ferite, ed è subito partita a piedi alla ricerca di un punto dove prendesse il cellulare, per poter dare l’allarme. In quella zona, infatti, non c’era campo, ma lei non si è scoraggiata: ha camminato per quasi un’ora, riuscendo alla fine a dare l’allarme.

LEGGI ANCHE Rubano la spesa al supermercato, disavventura per un 27enne

La disavventura risale al pomeriggio di domenica. E’ successo tutto intorno alle alle 13. Dopo l’infortunio, il boscaiolo è stato soccorso dalla moglie che si trovava insieme a lui. La donna lo ha ricoverato in una baita ed è partita alla ricerca di soccorsi. Ha dovuto camminare per circa 40 minuti prima di trovare campo telefonico e avvertire quindi il 118.

 

Sul posto è intervenuto il servizio regionale di elisoccorso che ha recuperato l’uomo e lo ha condotto in ospedale con un codice giallo. Il personale sanitario gli ha prestato le prime cure in loco per poi procedere con il ricovero al pronto soccorso, le sue condizioni sono stabili.

 

Domenica a Postua l’intervento dei soccorritori è stato avviato da una telefonata della moglie dell’uomo che si era infortunato. Ma la donna ha dovuto camminare per quasi un’ora per trovare una zona coperta dal segnale

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *