Seguici su

Cronaca

Dipendente cerca di rubare all’azienda cento casse acustiche

Pubblicato

il

Vercelli, le aveva nascoste per poi portarle fuori dallo stabilimento. Ma è stato scoperto insieme al complice che aspettava con il camion all’esterno

Ad accorgersi che mancavano alcuni colli erano stati i dipendenti della Sifte Berti, società di logistica di Vercelli. Nello specifico all’appello mancavano un centinaio di casse acustiche, per un valore di ben 10mila euro. Dopo attenti controlli, la merce è stata ritrovata: era stata nascosta negli scaffali della stessa azienda, per essere portata via al momento giusto. 

I titolari hanno contattato quindi la polizia, che ha invitato a non spostare la merce occultata, così da vedere se qualcuno andava a riprenderla. E così è stato: il giorno stesso un dipendente è stato visto prendere in modo furtivo le casse per poi lasciarle vicino  al passaggio del carico/scarico, così da poterla poi portare fuori e caricarla sul camion di un complice.

A questo punto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno fermato i due presunti ladri. I due uomini, un ecuadoregno e un rumeno, sono stati ritenuti colpevoli rispettivamente del reato di furto aggravato e ricettazione di prodotti Hi-tech.

 

 

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook