Cronaca
Distilleria abusiva nello scantinato: coppia cinese nei guai
Distilleria abusiva nello scantinato: coppia cinese nei guai. Avrebbero prodotto almeno due tonnellate di superalcolici abusivi.
Distilleria abusiva nello scantinato: coppia cinese nei guai
Coniugi cinesi nei guai nel Torinese: la Finanza ha scoperto un laboratorio abusivo per la produzione di distillati nello scantinato della loro abitazione a Montalenghe. Come riporta ilCanavese, gli operatori hanno trovato tutte le attrezzature utilizzate per l’illecita produzione di acquavite: alambicchi in rame, aromi (tra questi derivati della liquirizia), fornelletti a gas e centinaia di litri di distillato. Una quantità non poteva, inequivocabilmente, essere destinata ai due soli cittadini cinesi, marito e moglie, proprietari dell’immobile.
Si parla di due tonnellate di distillato
Per i due è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria ed il materiale è stato posto sotto sequestro in attesa del provvedimento di confisca e distruzione. Tra prodotto sequestrato e la stima di quanto avrebbero potuto ulteriormente produrre illecitamente il quantitativo è di circa 2 tonnellate di distillato con un’evasione di imposta pari a 2omila euro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook